Cisliano: ciclista in arresto cardiaco, lo salvano i presenti alla mezza maratona, il Dae e gli equipaggi di India ed elisoccorso

CISLIANO/VITTUONE – Stava percorrendo via Corbetta all’altezza di Cisliano, quando è caduto dalla bicicletta. L’uomo di 62 anni, domenica mattina, è stato colto da arresto cardiaco. Erano le 10.30 e in quel tratto c’erano diverse persone perché stavano seguendo il passaggio della mezza maratona del Castello.

Il ciclista non centrava nulla con la corsa, ma si trovava a passare proprio da quel punto. Proprio gli spettatori sono intervenuti immediatamente e gli hanno praticato il massaggio cardiaco, in attesa dell’arrivo sul posto dell’equipaggio della Inter Sos Padana Emergenza. All’arrivo dei soccorritori il battito cardiaco è stato ripreso con la prima scarica del Dae.

Giunta sul posto l’autoinfermieristica che ha proceduto con la somministrazione di farmaci e l’elisoccorso che ha intubato il ciclista sul posto. Una volta ripreso è stato trasferito, con il codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale Fornaroli di Magenta e, successivamente, in Rianimazione.

https://www.ticinonotizie.it/cisliano-ciclista-in-arresto-cardiaco-lo-salvano-i-presenti-alla-mezza-maratona-il-dae-e-gli-equipaggi-di-india-ed-elisoccorso/?fbclid=IwAR3VhO0S2qmQJCbGqrbL35YeWddGJDs_6y3XKxoX9xPo656A__eXZ3071R8